Il primo appuntamento con una ragazza, si sa, è un mix di diverse emozioni da vivere
Quali sono gli errori da evitare? Quali invece le cose più giuste da dire? Partiamo però da un concetto sempre valido: uomini e donne provengono da due universi paralleli, motivo per il quale, il ragazzo e la ragazza in questione, vivranno il primo appuntamento in maniera totalmente diversa!
Non disperate, maschi! Ecco in arrivo per voi, una pratica guida sulle cose da dire (e quelle da non dire, sopratutto!) durante un primo appuntamento con una ragazza!
Innanzitutto, primo e fondamentale suggerimento: le ragazze non si fermano quasi mai alla prima impressione; questo vorrà dire che se le avrete anche minimamente attratte o colpite per qualcosa, durante la prima uscita, vorranno avere una seconda occasione per scongiurare ogni dubbio! Attenzione però: durante il secondo appuntamento, si giocherà il tutto per tutto!
Torniamo però al momento tanto atteso: il primo appuntamento con una ragazza. Ci siete riusciti! Lei, la ragazza che da mesi state corteggiando platonicamente, ha accettato di uscire con voi.. niente ansia da prestazione! Per sperare di esser ricambiati o quanto meno destare un interesse iniziale, basterà seguire degli accorgimenti.
Primo appuntamento con una ragazza: partiamo dalle basi.
- ARRIVATE IN ORARIO: siate puntuali! Cercate anzi, di arrivare anche prima rispetto all’orario stabilito. Quando lei arriverà e vi troverà già lì ad aspettarla, lo apprezzerà!
- NIENTE REGALI: non presentatevi con fiori, cioccolatini o cose simili al primo appuntamento; non conoscete ancora i suoi gusti.. ci saranno altre occasioni per donarle un pensiero speciale ma prima, dovrete sondare il territorio per evitare di sbagliare!
- INTERESSATI MA NON INVADENTI: Fatele domande, siate interessati alla sua vita ma non mostratevi invadenti. Se lei non approfondisce un argomento oppure non scende nei dettagli di un racconto, non insistete.. lei, lo noterà con piacere!
- NON PARLATE DELLE VOSTRE STORIE PRECEDENTI: A meno che non sia espressamente lei a chiedervelo! Durante il primo appuntamento, evitate di rimembrare cose o aneddoti del passato vissuti con la vostra ex. Anche per questi argomenti, ci sarà modo e tempo di approfondirli.
- GALANTERIA: E’ fondamentale che voi siate dei gentiluomini impeccabili durante il primo appuntamento con una ragazza! Le donne, sono attente ai dettagli ( a differenza degli uomini!), quindi noteranno con estremo piacere, un piccolo gesto di attenzione nei loro riguardi.
- CHIEDETELE SE VUOLE UN PASSAGGIO A CASA: Alla fine del vostro appuntamento, dopo aver trascorso del tempo insieme, prendete l’iniziativa e chiedetele se ha voglia di essere riaccompagnata a casa; questo passaggio è estremamente delicato e va valutato in fase di appuntamento. Potrebbe essere una richiesta ben vista, qualora l’appuntamento sia andato bene oppure, al contrario, una richiesta eccessiva, qualora le cose non sembrino esser decollate.. attenzione!
Questo è solo un breve e sintetico schema che può aiutarvi a non perdere di vista il vostro obiettivo: cercate sempre di entrare nella mentalità che le ragazze vedono le cose e ragionano in maniera totalmente differente rispetto ai ragazzi.
Volete sapere però qual è il suggerimento che maggiormente dovrete seguire durante il primo appuntamento?
Siate voi stessi! Questa massima, che potrà risultare banale, è però di fondamentale importanza! Cercate di essere voi stessi senza maschere o finzioni. In questo modo voi eliminerete l’ansia da prestazione da primo appuntamento e la ragazza lo noterà e lo apprezzerà. In bocca al lupo!