E’ arrivato il tanto atteso Principe Azzurro! (O forse no) Però dovrete prepararvi al meglio per il primo appuntamento con un ragazzo.
Niente ansia! Il primo appuntamento con un ragazzo, non è poi così difficile da gestire come potrebbe sembrare! E’ vero, le sensazioni sono troppe, è vero che le paure ed i dubbi stanno cercando di prendere il sopravvento.. ma non deve essere così! Se resterete lucide e concentrate, vivrete quest’esperienza al meglio delle vostre potenzialità!
Le cose a cui pensare per organizzare il primo appuntamento son tante, ma non dimenticate la più importante: il ragazzo è lui! Di conseguenza, lui prenderà l’iniziativa, proporrà un luogo in cui andare e sopratutto, sarà in ansia tanto quanto lo sarete voi!
Ora cercheremo di seguire dei consigli pratici in merito alle cose da fare e da evitare per essere preparate al meglio al primo appuntamento con un ragazzo!
- COME VESTIRSI AL PRIMO APPUNTAMENTO CON UN RAGAZZO, LA SCELTA DELL’OUTFIT: Partiamo dalle basi! Scegliere cosa indossare durante il primo appuntamento con un ragazzo, potrebbe già essere motivo di forte ansia per una ragazza. In realtà capire cosa indossare durante il primo appuntamento è più semplice di quanto sembri: dovrete scegliere qualcosa che vi farà sentire a vostro agio, che conoscete già e sapete come vi calza. Nulla di appena acquistato, esagerato o troppo provocante.. facile no?
- ASCOLTATELO: Durante l’appuntamento, mostratevi delle buone ed attente ascoltatrici; i ragazzi, anche se fingono sia il contrario, in realtà amano essere ascoltati e compresi; e questa si sa, è una dote innata delle ragazze.. per cui, sfruttatela al meglio!
- RIDETE, NON SIATE TIMIDE: Nonostante potrebbe risultare un po’ difficile, cercate di essere quanto più sciolte e rilassate possibile! Questo agevolerà la conversazione e renderà più piacevole l’appuntamento! Non siate timide, lui è lì per voi!
- NON PARLATE DEL VOSTRO PASSATO SENTIMENTALE: A nessun ragazzo fa piacere sentir parlare di aneddoti o storielle relative ai vostri ex.. se riuscite, evitate l’argomento!
- RACCONTATEVI PARLATE DI VOI: Essere interessanti e catturare l’attenzione, significa anche dar valore al proprio essere. Rendete la vostra vita quotidiana, il lavoro, gli studi, il centro del discorso, raccontatevi e datevi valore! I ragazzi apprezzano le ragazze autonome, indipendenti e motivate nei confronti della vita.
- EVITATE DI GUARDARE SEMPRE L’OROLOGIO: Anche qualora le cose durante l’appuntamento non dovessero andar bene, evitate di palesarlo guardando ripetutamente l’orologio o peggio ancora, il cellulare! Qualora la situazione dovesse essere insostenibile, sarebbe preferibile inventare una scusa che potrebbe reggere ed interrompere l’appuntamento! (Consiglio: la scusa, preparatevela prima dell’appuntamento, in modo tale da poterla utilizzare durante senza andar nel panico!).
Tutto chiaro ? Naturalmente questi sono solo alcuni input per aiutarvi a gestire al meglio un primo appuntamento con un ragazzo.
Ricordate però, che il ragazzo in questione, sarà in ansia assolutamente tanto quanto potreste esserlo voi!
Seppur i ragazzi sembrino essere così tanto lontani e diversi dalle ragazze, in realtà alcune volte, vivono le situazione nella stessa identica maniera in cui le vivete voi ragazze.
Per questo motivo, un ultimo consiglio per il vostro primo appuntamento con un ragazzo, è senza ombra di dubbio quello di mettervi a vostro agio.
Cercate di trovare quel punto in comune, quel dettaglio che vi unisce, per rompere il ghiaccio iniziale e trovare la vostra complicità.. a prescindere da come andrà poi l’appuntamento!